Se non vedi l’ora di scoprire la metodologia precisa per annullare il tuo abbonamento UnipolMove, ti trovi nel posto giusto. Proseguendo con la lettura, ti guiderò passo dopo passo attraverso il processo dettagliato, fornendoti tutte le informazioni essenziali di cui potresti aver bisogno per completare questa operazione senza intoppi.
Innanzitutto, è importante conoscere la procedura esatta per cessare il tuo abbonamento UnipolMove. Cominciamo subito: accedi all’applicazione UnipolMove, la quale è scaricabile sia per dispositivi Android (inclusi gli store alternativi) sia per iPhone. Una volta installata l’app, effettua il log-in utilizzando le tue credenziali personali o, se disponibile, opta per l’autenticazione biometrica per una maggiore sicurezza.
Appena entrato nella schermata principale dell’app, dirigiti verso l’icona del tuo avatar situata nell’angolo superiore destro e, dal menu a tendina che compare, scorri fino a trovare la voce “Contratti sottoscritti”. Qui avrai la possibilità di visionare anche il contratto relativo al telepedaggio. Seleziona il pulsante “Recedi contratto” e verrai immediatamente reindirizzato alla sezione Assistenza e FAQ.
Come potrai notare, purtroppo non è possibile completare direttamente la disdetta attraverso l’applicazione, tuttavia hai a disposizione diverse possibilità:
-Assistenza telefonica: Puoi contattare il servizio assistenza di UnipolMove tramite il numero verde gratuito 800.77.11.55, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Qui potrai richiedere tutte le informazioni necessarie per procedere con la disdetta del tuo contratto. Per dettagli consigliamo anche di vedere questa guida sul servizio clienti UnipolMove su Parlareconunoperatore.net.
-Supporto via email: Un’altra opzione è contattare l’assistenza tramite email, compilando un formulario nell’app. Accedi alla sezione “Contatta l’Assistenza” e nella schermata apertasi, scegli “Contratto” come Tipologia di richiesta. In “Dettaglio della richiesta” seleziona “Servizio Telepedaggio” e, in “Oggetto della richiesta”, indica “Recesso Servizio”. Infine, seleziona il contratto che desideri rescindere dal menu a tendina “Contratto di telepedaggio” e premi il pulsante “Invia”. Riceverai poi indicazioni specifiche su come proseguire.
Oltre a comunicare la tua intenzione di recedere dal contratto tramite l’Area Riservata, email o posta ordinaria, sarà necessario restituire il dispositivo di telepedaggio UnipolMove entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso. Il dispositivo dovrà essere spedito, a tue spese, all’indirizzo Magazzino UnipolTech c/o INTEGRA – Via Umbria 7, 42122 Reggio Emilia (RE). In caso di mancato ricevimento entro i 30 giorni previsti, ti verrà addebitata una penale di 25 euro per ogni dispositivo non restituito.
Un’ulteriore alternativa consiste nel recarti personalmente presso una delle agenzie UnipolSai per procedere con il recesso. Ti consiglio di portare con te il dispositivo di telepedaggio per accelerare la procedura. Se non sei sicuro della localizzazione delle agenzie UnipolSai, puoi facilmente trovare le informazioni necessarie consultando questa pagina sul sito Web ufficiale di UnipolSai.